Contattaci

Modulo di contatto

Dubai

Speciale Expo 2020

  • Voli di linea da Roma o Milano
  • Tour 5 notti/4 giorniPernottamento e prima colazione
  • Hotel categoria 4* e 5*
  • Escursioni collettiva con guida parlante italiano
  • Assicurazione medico/bagaglio con estensione pandemia inclusa

EXPO 2020

DUBAI - EMIRATI ARABI

01 OTTOBRE 2021/31 MARZO 2022

Expo 2020: Esposizione Universale Dubai - Emirati Arabi

Sarà la prima Esposizione Universale in un Paese del Medio Oriente, in concomitanza con i festeggiamenti del Gold Jubilee degli Emirati Arabi, il cinquantesimo compleanno del ricco Stato Persico.

Il sito proposto per la manifestazione è un nuovo quartiere fieristico (denominato Dubai Trade Center ) da 400 ettari posto nel quadrante sudovest di Dubai e adiacenti al nuovo Aeroporto Internazionale Al Maklum. L'area è posta a circa metà strada tra Dubai e Abu Dhabi e di questa, solo una porzione di massimo 150 ettari può essere utilizzata per il recinto espositivo.

"Connecting minds, creating the future" - mettere a confronto le idee per plasmare il futuro - è l’imperativo che parla di opportunità, mobilità e sostenibilità: sono questi i tre distretti tematici attorno a cui sarà organizzato l’evento, che punta a ospitare oltre 28 milioni di visitatori con oltre 60 appuntamenti live quotidiani.

Qui il mondo, con oltre 190 Paesi, si darà appuntamento con l’obiettivo di parlare di connessioni, città del futuro e rispetto ambientale

Galleria

scopri i luoghi più affascinanti di questo tour

Itinerario di viaggio

scopri il tour giorno per giorno

1

1° Giorno: Dubai - Emirati Arabi Uniti

Arrivo a Dubai e transfer in Hotel.
Check in e tempo libero a disposizione

2

2° Giorno: Dubai - Emirati Arabi Uniti

Colazione in Hotel.

Pick up in hotel e partenza alla scoperta dei contrasti della Dubai moderna. Attraversando la Jumeirah Beach Road, si avrà una prima panoramica della ricchezza odierna nella vibrante Dubai, passando davanti a quartieri residenziali esclusivi con ville e palazzi sfarzosi . Sulla strada per il centro storico di Dubai un primo stop è previsto alla meravigliosa Moschea di Jumeirah. Dopo una breve pausa,  si proseguirà verso l'area di Zabeel, una zona impressionante e illustre di Dubai dove si potrà ammirare il palazzo del sovrano di Dubai, Sheikh Mohammed, tra molte altre residenze maestose e opulente. Successivamente, si raggiungeranno le rive del Creek da cui si avrà l'opportunità di scorgere lo straordinario skyline di Dubai e scattare fotografie di questa moderna metropoli con la sua splendida architettura. A pochi minuti di auto si trova il Forte di Al Fahidi, un museo che testimonia il passato della città come importante centro commerciale di perle. Con Abra, una specie di taxi su acqua, si raggiungerà Deira, la sponda opposta del Creek,  per mescolarsi e socializzare con mercanti di tutte le origini in vicoli animati sia all'interno del suk dell'oro che di quello delle spezie.

Alla fine del tour della Dubai classica, si verrà lasciati al Dubai Frame, un punto di riferimento architettonico descritto come "la più grande cornice del pianeta". Sede del parco pubblico urbano" Zaabel Park ", Dubai Frame è un sito degno di una foto. Salendo ogni livello, si potranno ammirare prospettive diverse del lato antico / tradizionale di Dubai e quando si raggiungerà la cima, quello che si prospetterà davanti agli occhi è la Dubai moderna. Dopo la visita del Dubai Frame, si proseguirà infatti con il tour della Dubai Moderna. In una città nota per le sue incredibili costruzioni, questo tour offrirà una panoramica dei progetti più impressionanti di Dubai. Dubai Marina è un punto di partenza naturale, uno dei quartieri più esclusivi per il tempo libero, dove eleganti grattacieli si ergono tra innumerevoli centri commerciali. Descritta come l'ottava meraviglia del mondo, l'isola artificiale di Palm Jumeirah ospita il famoso Atlantis Hotel, così come altri hotel a cinque stelle, eleganti boutique e residenze opulente. La prossima tappa è l'hotel più lussuoso del mondo, Burj Al Arab Jumeirah, progettato a forma di vela e situato su un'isola privata. Dopo uno stop fotografico, proseguimento verso il Souk Madinat dove si avrà un pò di tempo libero per il pranzo e lo shopping.
Successivamente, si partirà alla volta di Downtown Dubai: dopo aver battuto i record per essere il più grande centro commerciale, il Dubai Mall attira più di 80 milioni di visitatori ogni anno. Questa mega destinazione per lo shopping si trova accanto al Burj Khalifa, un'opera di ingegneria maestosa e l'edificio più alto del mondo. Il vicino Souk Al Bahar ospita la Fontana di Dubai, che si anima con effetti impressionanti e musica magica, oltre a un mercato antiquato e una varietà di punti ristoro.

Ritorno in hotel e tempo a disposizione.

3

3° Giorno: Expo Dubai 2021

Colazione in Hotel.

Trasferimento all'EXPO 2021: esperienze culturali per tutti i gusti, spettacoli di danza e teatro digitale, acrobati e slam di poesia, sfilate di moda e intrattenitori itineranti: attività per tutti i gusti dai cinque continenti che toccheranno tutti i sensi e perchè no...anche il cuore. Il divertimento non si ferma al tramonto. Una volta che arriva la sera, spettacoli pirotecnici e concerti sono tra gli intrattenimenti principali a tenr compagnia fino alle prime ore del mattino. Ricco programma di esibizioni dal vivo che includono star di fama mondiale, grandi commedie, talenti locali e attrazioni turistiche.

Ritorno in hotel e pernottamento

Calendario

seleziona la data di partenza

ottobre
2021
01 08 15 22 29
novembre
2021
05 12 19 26
dicembre
2021
03 10 17 24 31

Quota individuale*

seleziona la sistemazione prescelta

In camera doppia - per persona (Categoria Hotel 4*) € 1.995
In camera doppia - per persona (Categoria Hotel 5*) € 2.080

* prezzi per persona a partire da

Dettagli tour

consulta la tabella riassuntiva

NOTA BENE: Possibilità di personalizzare il proprio soggiorno

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.