Contattaci

Modulo di contatto

Nuova Caledonia

atolli sperduti nel Mar dei Coralli

La Nuova Caledonia è costituita da una ventina di isole e isolotti e rappresenta il possedimento d’oltremare più lontano del territorio metropolitano.

Divisa da una catena montuosa che la attraversa da nord a sud, la parte occidentale è dominata da una natura lussureggiante, mentre la parte orientale lascia spazio a meravigliose spiagge bianche. Atolli sperduti nel Mar dei Coralli dove i sogni d’indipendenza sono rimasti tali, si tratta di una colonia francese, ma dove la natura non ha lasciato spazio all’invasione dell’uomo. Resistono ancora le tribù degli indigeni che abitano l’isola tra colline, maestose cascate ed una magnifica laguna smeraldo, si dice la più bella del pianeta Terra, e poi le specie endemiche che la abitano, a migliaia in questi luoghi.

Galleria

scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione

Strutture alberghiere

scopri la sistemazione più adatta a te

Altre destinazioni

scopri le altre destinazione di quest'area

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.