Contattaci

Modulo di contatto

Europa Centrale

Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria

Nel cuore del vecchio continente tra vecchie dinastie e castelli imperiali.

Cuore dell’impero austro-ungarico questa parte d’Europa ha conservato in parte quell’atmosfera che può essere riscoperta in città come Vienna e Budapest. Ma l’influenza dell’impero è rimasta anche su Praga con il suo castello, il più grande del mondo, e Bratislava edificata sul Danubio, un tempo parte della stessa nazione.
La Repubblica Ceca colpisce per la sua cultura, l’arte, la letteratura, le visite ai castelli e ai monasteri. Ma non dimenticate che si tratta del luogo d’origine della Pilsen, quindi anche i percorsi della birra sono un valido motivo di visita.
L’Austria mostra abbazie e palazzi imperiali che hanno ospitato personaggi illustri, ed anche città che hanno visto la nascita di celebri compositori come Mozart o Shubert. Ma sa sorprendere anche gli amanti della natura, tra laghi e montagne, ideale per rilassarsi d’estate o praticare sport invernali.
Dalla capitale austriaca, navigando sul Danubio, in poco tempo si può raggiungere Bratislava, capitale della Slovacchia, paese giovane e ricco di sorprese, dove a meraviglie naturali, come la grotta di ghiaccio di Dobinska coperta in qualsiasi stagione dell’anno da uno spesso strato di ghiaccio, si affiancano una storia e tradizioni antichissime. Proseguendo sul secondo fiume più lungo del continente ecco Budapest, capitale dell’Ungheria, ultimo paese di questa porzione d’Europa. Qui c’è tutto: i caffè, la musica e l’arte, i monumenti, le terme. E spostandovi all’interno del territorio potrete trovare anche il “mare ungherese”, sulle rive del lago Balaton dove abbronzarsi su chilometri di spiagge.

Galleria

scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione

Altre destinazioni

scopri le altre destinazione di quest'area

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.