Contattaci

Modulo di contatto

Sicilia

Un'isola tra cielo e mare

La più grande isola del Mediterraneo, dove l’arte e la cultura si intrecciano con meravigliose bellezze naturali. Un’isola tra cielo e mare.

Influenze arabe e normanne che si mostrano nel suo capoluogo, Palermo, un vulcano in continua attività, l’Etna, piccoli borghi e cittadine presenti in film cult come “Il Padrino” e prodotti tipici che non hanno nulla da invidiare alle altre regioni italiane. Ma soprattutto il padrone indiscusso è il mare che circonda questa terra e raggiunge luoghi d’incanto come San Vito lo Capo nella provincia trapanese, le spiagge di Mondello e Cefalù, nel palermitano, o la scenografica falesia bianca di Scala dei Turchi, nella provincia di Agrigento. Intorno tanti piccoli satelliti: le Egadi, con l’azzurro intenso del mare di Favignana, le Eolie, con le spettacolari eruzioni di Stromboli, le Pelagie con la lontana Lampedusa. Mare e spiagge tra le più belle di tutto il bacino del Mediterraneo.

Galleria

scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione

Offerte

scopri le offerte per questa destinazione

Tour

vivi i tours disponibili in questa destinazione

Strutture alberghiere

scopri la sistemazione più adatta a te

Altre destinazioni

scopri le altre destinazione di quest'area

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.