Contattaci

Modulo di contatto

Canada

il trionfo della natura selvaggia

Che si tratti di un’adrenalinica discesa in kayak o di una più tranquilla uscita in canoa, oppure alla possibilità di assistere ad una partita di hockey su ghiaccio il Canada è il posto giusto.

Orsi polari, balene, foreste di conifere, montagne rocciose, cascate… il trionfo della natura selvaggia. Una terra dove i chilometri non esistono, l’unità di misura sono i giorni di viaggio. Ma anche la presenza di città moderne come Montrèal, Vancouver, Toronto e Ottawa per ricordarci che il Canada è un paese all’avanguardia.
Il Canada è il secondo paese più esteso al mondo e il primo per superficie di laghi e acque interne. La foglia d’acero riportata sulla bandiera, oltre che il simbolo nazionale, è anche il simbolo della vasta e incontaminata natura canadese. È suddiviso in 10 province (British Columbia, Alberta, Sakatchewan, Manitoba, Ontario, Quebec, New Brunswick, Nova Scotia, Prince Edward Island, Terranova e Labrador) e 3 territori (Yukon, Territori del Nord-Ovest, Nunavut) situati all’estremo nord.
Vi porteremo attraverso l’affascinante città francese sul fiume St. Lawrence, Quebéc City, la più antica dell’America del Nord, con la sua città vecchia e le fortificazioni di Battlefield Park.
Montréal e la salita al Mont Royal per vedere il panorama dell’intera città; tra il Saint Joseph Oratory, la basilica di Notre Dame e l’Olympic Park.
Il passaggio sulla strada panoramica di Charlevoix fino ad arrivare nello splendido villaggio della Baia di Saint-Paul, paradiso di artisti e pittori. Senza dimenticare di tenere lo sguardo rivolto verso il fiume alla ricerca delle balene, che possono essere avvistate dalla terraferma o, meglio ancora, effettuando una crociera.
Visiteremo la capitale del Canada, Ottawa: la Colline Parlementaire, il Mémorial National, il Centre National des Arts, le ambasciate e le residenze ufficiali, Laurier House e il Canale Rideau. Ed una sosta per il pranzo nel Mercato Byward.
Un giro tra le Thousand Islands, una moltitudine di isole in mezzo al fiume San Lorenzo, prima di arrivare a Toronto dove potrete ammirare la cattedrale di Saint Michael, la City Hall, il quartiere finanziario e la Torre CN.
Infine visita alle Cascate del Niagara, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Una gita a bordo di un battello  per provare una delle esperienze più emozionanti in assoluto.

Galleria

scopri i luoghi più affascinanti di questa destinazione

Tour

vivi i tours disponibili in questa destinazione

Strutture alberghiere

scopri la sistemazione più adatta a te

Altre destinazioni

scopri le altre destinazione di quest'area

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.