Contattaci

Modulo di contatto

Tour Vietnam

Essenza del Vietnam

  • Partenza il mercoledì nelle date indicate
  • 9 giorni / 8 notti
  • Hanoi | Baia di Halong | Hoi An | Hue | Ho Chi Minh (Saigon) | Ben Tre
  • Trattamento come da programma

Itinerario di viaggio

scopri il tour giorno per giorno

1

1° Giorno: Hanoi

In mattinata verrete accolti all’aeroporto dalla autista, che vi aspetterà fuori dall’aeroporto con il cartello con scritto il nome del tour acquistato, e verrete accompagnati all’hotel per il check-in. (Note: Early check in incluso con la prima colazione) Prima colazione in hotel. Tempo libero nella mattina. Pranzo libero.

Nel pomeriggio, alle 13:00 incontrerete l’autista privato che vi porterà al centro della città per incontrare il gruppo. Inizierete la visita della città di Hanoi e in particolare: il Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam”. Dopo questa visita parteciperete a una esperienza molto interessante la Cerimonia dell'incenso bruciante. I vietnamiti credono che quando l'incenso viene bruciato, il fumo crescente creerà un ponte tra la terra e il cielo che li collegherà alle divinità venerate così come ai membri della famiglia che sono morti e sono entrati nell'altro mondo. Vedrete quanto sia importante il rituale di preparare un pacchetto di incenso ogni volta che la gente del luogo visita un tempio o una pagoda. Siete invitati a provare la cerimonia per conto vostro e magari provare una sensazione di spiritualità come un locale. Visita presso il Museo Etnografico per scoprire di più a riguardo della ricchezza di gruppi etnici che caratterizza il Vietnam. Fondato nel novembre 1997 durante il Summit della Francofonia, questo centro di ricerca e museo pubblico al contempo, presenta 54 gruppi etnici che popolano il Vietnam. Ammirate l’impressionante collezione di colorati costumi tradizionali, peculiari strumenti musicali, gioielli, armi e molto altro. Illustrazioni e rappresentazioni delle varie tradizioni e stili di vita vi permetteranno di conoscere meglio le 54 minoranze che arricchiscono la cultura del Paese. Alla fine del pomeriggio, vi invitiamo a fare una passeggiata per esplorare il quartiere vecchio di Hanoi e assaporare un caffè ormai leggendario, creato da un uomo vietnamita che lavorava in un hotel di Hanoi famoso in tutto il mondo, il Sofitel Legend Metropole: il caffè all’uovo. Non fatevi trarre in inganno dal pregiudizio: non solo il caffè è una delle produzioni agricole più importanti de Vietnam, ma questo caffè è una delizia che va assolutamente provata, non ve ne pentirete! Oggi questa bevanda tipica – con tutte le sue variazioni - viene servita in molte caffetterie di Hanoi: noi vi porteremo in un luogo speciale, direttamente correlato all'inventore e alla sua famiglia, per garantirvi che ne possiate percepire non solo l’aroma ma anche la storia. Ritorno in hotel e serata libera. Pasti inclusi: prima colazione in hotel. Cena libera, possibilità di cenare in hotel o in un ristorante locale a proprie spese Sistemazione: In Hotel Note: nel caso in cui la lezione di cucina verrà spostata alla sera, il tour della città verrà svolto la mattina e i clienti dovranno essere pronti alle 8:30am e avranno il pomeriggio libero per riposarsi. [Sustainability asset] Visita al museo Etnografico per scoprire la storia, la cultura e tradizioni dei 54 gruppi etnici presenti e che popolano il Vietnam. Con questa attività si contribuisce a mantenere vive le tradizioni di queste etnie.

2

2° Giorno: Hanoi, Ninh Binh

Prima colazione in hotel. Al mattino vi recherete nella provincia di Ninh Binh, situata a sud di Hanoi. Visiterete la Riserva Naturale di Van Long e i villaggi circostanti in barca e in bicicletta, attraversando lentamente le risaie in uno scenario spettacolare di picchi rocciosi, canali serpeggianti e vegetazione lussureggiante. Esplorerete i caratteristici villaggi del Delta, incontrerete i loro abitanti e gusterete un pranzo fatto in casa di un abitante locale. Nel pomeriggio partirete per Hoa Lu, uno dei siti più famosi del Vietnam, noto per la sua splendida vegetazione e gli imponenti picchi calcarei, che gli hanno fatto guadagnare il nome di "Baia di Halong terrestre". Qui, scoprirete i due templi dei re Dinh e Le, risalenti al X secolo, prima di raggiungere il vostro hotel. Distanza e durata dell'escursione in bicicletta: 8-10 chilometri - 1 ora Livello: 0 – accessibile a tutti Trasporto: 120 chilometri - 2 ore e 30 minuti Pasti inclusi: Colazione, Pranzo ad una casa locale. Cena libera, possibilità di cenare in hotel a proprie spese Sistemazione: In hotel.

3

3° Giorno: Ninh Binh, Halong

Prima colazione in hotel. Al mattino, viaggerete ad Halong e arriverete verso mezzogiorno. Lì, vi imbarcherete in una crociera attraverso l'imperdibile baia di Halong. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi ricoperti da una rigogliosa vegetazione che incombe sulle acque incontaminate della baia. La Baia di Halong comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, spesso disabitati e non visitati. Uno spettacolare paesaggio marino, che ha guadagnato lo status di Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1994. Il pranzo verrà servito a bordo con ottimi frutti di mare appena pescati dalla baia. Dopo pranzo avrete la possibilità di esplorare alcune leggendarie grotte in Kayak o con dei sampan di bambù guidati dalle persone locali attraversando dei tunnel e godendovi il paesaggio naturale. Ritornate sulla barca e godetevi un’ottima cena a base di pesce e cibo locale. Pasti inclusi: Prima colazione in hotel. Pranzo e Cena sulla crociera. Sistemazione: Sulla crociera, con pernottamento presso la zona di Lan Ha Bay

Tappe

scopri tutte le tappe del tour

Calendario

seleziona la data di partenza

gennaio
2026
07 14 21 28
febbraio
2026
04 25
marzo
2026
04 11 18 25

Quota individuale*

seleziona la sistemazione prescelta

In camera doppia - per persona € 1.225

* prezzi per persona a partire da

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.