Contattaci

Modulo di contatto

Tour Vietnam

Appassionatamente Indocina

  • Partenza il sabato nelle date indicate
  • 15 giorni / 14 notti
  • Luang Prabang | Hanoi | Ninh Binh | Baia di Halong | Hoi An | Hue | Da Nang | Ho Chi Minh (Saigon) | Siem Reap
  • Trattamento come da programma

Itinerario di viaggio

scopri il tour giorno per giorno

1

1° Giorno: Luang Prabang

Al vostro atterraggio all’aeroporto incontrerete la vostra guida locale (guida in inglese) che vi attende fuori dall’aeroporto con il cartello con scritto il nome del tour acquistato, per condurvi presso il vostro hotel. Alle 17:00 incontro in hotel con la vostra guida parlante italiano e inizierete il tour gastronomico a piedi nel colorato mercato notturno di Luang Prabang, assaggiando alcune delle più famose prelibatezze del Paese. La vostra avventura culinaria inizierà con una deliziosa ciotola di uno dei piatti base della cucina laotiana: il Khao Soi o Pho. Si tratta di uno dei piatti più popolari, non solo in Laos, ma in tutto il sud-est asiatico. Seguono i panini al vapore, chiamati Salapao. Se volete qualcosa di più rinfrescante, c'è anche il Namvan: una bevanda dolce tipo dessert, particolarmente apprezzata quando il clima è caldo. Dopo queste soste, la guida vi condurrà attraverso il tempio e nelle piccole vie del mercato per assaggiare i gustosi Namejun (involtini primavera) e Tam Makteng (insalata di cetrioli). Si tratta di piatti popolari che spesso vengono condivisi tra amici mentre si sorseggia un drink serale. L'ultima tappa del tour vi condurrà nella famosa zona del Mercato notturno, dove la vostra avventura culinaria si concluderà con un gustoso Kaojee e Khao Nom Kok. Dopo, vi siete trasferiti al ristorante per cenare. Pasti inclusi: Degustazione durante lo street food e Cena in ristorante locale Pernottamento in hotel.

2

2° Giorno: Luang Prabang, Khuang Sy

Prima colazione in hotel.

Inizio del tour della città di Luang Prabang: una delle città più belle del Sud-Est asiatico, con la sua posizione perfetta nel punto d'incontro dei fiumi Mekong e Nam Khan e ai piedi di una catena montuosa secolare. Il Palazzo Reale, che oggi ospita il Museo Nazionale, ha una vasta collezione di oggetti preziosi che in passato appartenevano alla famiglia reale. Qui, potete posare gli occhi sul Buddha Phrabang, considerato il più sacro artefatto del Laos.

•Trasferimento alla cascata di Khuang Sy.

Pranzo ad un ristorante nei pressi  della cascata. Dopo il pranzo partite per la visita delle cascate di Kuang Sy:

Rientro a Luang Prabang nel pomeriggio. Sosta per la visita a un centro artigianale di tessitura e progetto sociale Ock Pop Tok.  Cena libera. Pernottamento in hotel.

3

3° Giorno: Luang Prabang, Pak Ou

Dopo la prima colazione, salite su una crociera e navigherete verso le famose grotte di Pak Ou, uno dei siti religiosi più importanti. Quando arriverete, potrete godervi una breve visita per vedere le diverse migliaia di statue del Buddha che osservano in silenzio le acque del Mekong. Dopo, farete il pranzo in una casa locale di Pak Ou, situata in un villaggio vicino alle grotte, e questa esperienza offre uno sguardo sulla vita tradizionale laotiana. Verrete accolti da una famiglia locale e potrete conoscere la loro storia e tradizioni. Verrà servito un pranzo con specialità locali, preparato con prodotti freschi della regione. Dopo il pranzo proseguirete con una passeggiata guidata attraverso il villaggio visitando un tempio e le case tradizionali laotiane, mettendo in luce il patrimonio culturale del Paese. L’esperienza offre un’immersione autentica nella vita del villaggio. Sulla strada verso Luang Prabang ci fermeremo ad un villaggio famoso per la produzione e arte della carta Sa. La carta Sa è una carta tradizionale fatta a mano in Laos utilizzando la corteccia dell'albero di gelso, conosciuto localmente come "sa". Questa tecnica secolare, praticata ancora oggi in alcuni villaggi vicino a Luang Prabang, riflette il profondo legame tra la cultura laotiana e le risorse naturali sostenibili. Dopo questa esplorazione artistica, potrete partecipare a una tradizionale cerimonia di degustazione del tè del Laos. Imparerete a conoscere le diverse varietà di tè locali, i loro sapori e aromi unici e l’importanza culturale del tè nella società laotiana, il tutto assaporando i rilassanti infusi in un incantevole giardino. Ritorno in hotel.

Pasti inclusi: Prima colazione in hotel, pranzo nella casa locale. Cena libera.

Tappe

scopri tutte le tappe del tour

Calendario

seleziona la data di partenza

novembre
2025
08 15 22 29
dicembre
2025
06 13 20 27
gennaio
2026
03 10 17 24 31

Quota individuale*

seleziona la sistemazione prescelta

In camera doppia - per persona € 2.490

* prezzi per persona a partire da

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.