Contattaci

Modulo di contatto

Minitour classico

Speciale Messico: Dia de Muertos

  • Partenza tour il 31 Ottobre 2023Voli intercontinentali in classe economy (possibilità di partenza 30 ottobre con volo notturno)
  • Durata Tour 9 notti / 10 giorni9 colazioni americane, 5 pranzi, 1 cena presso Ristorante Villa Maria, trattamento all inclusive in Riviera Maya
  • Guida professionale parlante anche italiano
  • Assicurazione medico/bagaglio con massimale spese mediche fino a 30.000€Possibilità di aggiungere assicurazione contro annullamento ed estensione pandemia

Volo intercontinentale a/r dai principali aeroporti italiani

Tour collettivo 9 notti / 10 giorni con guida professionale parlante anche italiano

9 Prime colazioni, 5 pranzi, 1 cena ed 1 all inclusive (in Riviera Maya)

Assistenza in loco parlante italiano

Assicurazione medico/bagaglio 

MINITOUR CLASSICO

QUOTA INDIVIDUALE IN CAMERA DOPPIA a partire da € 3.500

1° Giorno - 31 OTTOBRE - Città del Messico
Arrivo a Città del Messico e transferimento in hotel Barcelo Mexico Reforma o similare. Registrazione e pernottamento

2° Giorno - 01 NOVEMBRE - Città del Messico
Prima colazione. Partenza verso il Centro storico di Città del Messico per visitare la cattedrale, esempio vivente dell'architettura coloniale ed il Templo Mayor. Durante il persorso conoscerete le strate le strade che vennero utilizzate come location per il film "James Bond 007 Spectre". Arrivo allo Zocalo dove si potranno ammirare gli altari dei morti, tradizione che ha ispirato il film Disney "Coco". Proseguimento per Coyoacan, quartiere situato nel sud della città: visita del mercato, dove i colori e gli aromi saranno i grandi protagonisti. Si visiterà la piazza Hidalgo, centro pulsante del quartiere dove sarà possibile vivere le tradizioni ed il folklore nella sua massima espressione. Nel centro di Coyoacan si svolgerà la visita panoramica della Casa di Cortes, la Parrocchia di San Juan ed il Jardin Centenario dove è presente la famosa fontana dei coyotes. Rientro in hotel per il pernottamento.

NB: Cena al ristorante Villa Maria: Nel pomeriggio saranno presenti in hotel 2 make up artist che potranno truccarvi in stile giorno dei morti con anche una corona di fiori per le donne o un sombrero per gli uomini (sarà incluso anche un kit per togliere il make up). Trasferimento al ristorante Villa Maria, dove in serata saranno presenti i tradizionali mariachis.
Rientro in hotel e pernottamento

3° Giorno - 02 NOVEMBRE - Città del Messico
Intera giornata dedicata alla visita del centro archeologico di Teotihuacan.
Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell'America Latina. A continuazione si visiterà Teotihuacan o "Luogo ove nascono gli Dei" in lingua Azteca. Imponenti le piramidi del Sole e della Luna collegate attraverso il "Viale dei Morti" al Tempio delle Farfalle, al Tempio di Quetzalcoatl e alla Cittadella. Pranzo in ristorante. Rientro in hotel.

4° Giorno - 03 NOVEMBRE - Città del Messico - Tuxtla Gutierrez - San Cristobal de Las Casas
(68 km) Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Tuxtla Gutiérrez. In funzione degli orari del volo, trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristóbal de Las Casas. Registrazione e pernottamento in hotel Sombra del Agua o similare.

5° Giorno - 04 NOVEMBRE - San Cristobal de Las Casas
Prima colazione. In mattinata visita del mercato locale. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo e quindi partenza per visitare le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica ‘tortilla’ e degustare un bicchierino di ‘Pox’, il tequila dei Maya! Rientro in città e resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.

6° Giorno - 05 NOVEMBRE - San Cristobal de Las Casas -  Agua Azul - Palenque
 Prima colazione. Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di ‘Agua Azul’. Arrivo a Palenque, registrazione e pernottamento in hotel Villa Mercedes Palenque o similare.

7° Giorno - 06 NOVEMBRE - Palenque - Campeche
Prima colazione. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque, uno dei principali centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche e breve visita della città antica. Dopo la visita sistemazione presso l’hotel e pernottamento.

8° Giorno - 07 NOVEMBRE - Campeche - Uxmal - Merida
Prima colazione. Partenza per Mérida e visita della zona archeologica di Uxmal con la Piramide dell'Indovino e il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a Mérida, conosciuta come "La Città Bianca", e visita della città con le sue residenze dell'epoca coloniale in stile francese, italiano e arabo. Pernottamento in hotel Gamma Campeche o similare.

9° Giorno - 08 NOVEMBRE - Merida - Chichen Itza - Riviera Maya
Prima colazione. Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza con imponenti monumenti come il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il campo da gioco della pelota e il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al ‘Cenote’ Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel Barceló Maya Beach in trattamento All Inclusive.

10° Giorno - 09 NOVEMBRE - Riviera Maya
Trasferimento all’aeroporto di Cancún e partenza

 

Dettagli opzione

consulta la tabella riassuntiva

Quote individuali in camera doppia A PARTIRE DA....

Aeroporti di partenza

seleziona il tuo aereoporto di partenza

Milano pacchetti disponibili 2
Roma pacchetti disponibili 2

* nota aereoporto

Calendario

seleziona la data di partenza

ASTOI

tour operator selezionato,
la tua vacanza è garantita

Viaggiare sicuri è una priorità, per evitate situazioni di disagio, qualunque esse siano: dalla presenza di malattie a sommosse dovute alla situazione politica, vi invitiamo ad utilizzare il servizio della Farnesina prima di mettervi in viaggio.