Profilo

Con oltre 50 destinazioni distribuite in tutto il mondo e circa 30.000 passeggeri trasportati ogni anno, il gruppo Airontour – I Viaggi dell’Airone si colloca a pieno titolo ai vertici dei Tour Operator italiani. Specialista in viaggi leisure ed incentive, annovera tra i principali clienti Banca Popolare di Novara, Banco di Napoli, Unicredit, Unione Industriali di Napoli, Ministero della Difesa, Pirelli, Piaggio, Adecco solo per citarne alcuni.

Nato nel 1975, il gruppo, da sempre di proprietà della famiglia De Negri, festeggia quest’anno il suo 43° anniversario, una ricorrenza importante, che testimonia il patrimonio di esperienza, competenza e professionalità capitalizzato in tanti anni di attività nel settore dei viaggi e vacanze. L’Organizzazione Airontour è formata da un’equipe che opera in perfetta sintonia per realizzare al meglio ogni singola iniziativa nel campo dei Viaggi, Turismo e Crociere, della Biglietteria, del Business Travel, dei Convegni, degli Eventi Speciali, del Banqueting, degli Incentives, del Congressuale e di tutti i servizi collegati.

Un’attività iniziata con l’organizzazione di pacchetti per Parigi, Mauritius e Seychelles e sviluppatasi poi, a partire dal 1978, con la rappresentanza generale di Air France, la compagnia di bandiera transalpina per la quale Airontour rappresenta oggi, il primo partner italiano per fatturato annuo. Con i servizi del vettore francese, il tour operator, che ha la sede generale a Napoli ed uffici autonomi anche a Roma e Milano, costruisce pacchetti “all inclusive” in Europa, Oceano Indiano, Stati Uniti, Messico, Caraibi e Polinesia, Thailandia, Vietnam, Myanmar, Giappone, Australia.

Ma Air France non costituisce l’unico partner di prestigio: Airontour opera infatti anche con Alitalia, Air France Klm, Delta, British Airways, Iberia, American Airlines, Lufthansa, United, Swiss, Thai, Emirates, Qatar Airways, Cathay, Turkish Airlines, nonché con compagnie crocieristiche nel rango della Msc Cruises, Carnival Cruise Corporation e grandi catene alberghiere quali Starwood, Barcelò Hotel Group, Melia Hotels & Resorts, Bahia Principe, Constance Hotels & Resorts, Sun Resorts, LUX* Resorts & Hotels, Sandals con contrattualistica diretta.

La caratteristica principale che contraddistingue l’operatore è la creazione del “Viaggio/Servizio su Misura”, la capacità di interpretare e personalizzare con creatività e professionalità le richieste di ogni singolo cliente privato o azienda che sia. Proponiamo inoltre itinerari per le principali destinazioni, in particolare Giappone e USA, con partenze garantite tutto l’anno e con guida in lingua italiana.

Il nostro marchio I VIAGGI DELL’AIRONE è conosciuto da 40 e più anni come sinonimo di garanzia per i viaggi incentive, viaggi premio e congressi delle principali aziende del settore. All’interno della nostra organizzazione, presso la sede di via Chiaia, a Napoli negli anni è stato sviluppato il reparto biglietteria che beneficia anche della partnership con Amadeus, uno dei principali player del settore a livello mondiale, di cui siamo peraltro reseller per l’Italia.

Il numero complessivo delle risorse impiegate dal gruppo Airontour nei vai settori dell’Azienda in ambito Travel e Tour Operating è pari a 25 unità. Da circa 10 anni inoltre il gruppo Airontour, mettendo a frutto le competenze acquisite in giro per il mondo, ha completato la propria offerta nel settore turistico, gestendo direttamente un Albergo (Airone Hotel), cinque Bed & Breakfast in Napoli posizionati tra via Chiaia ed il centro storico ed un casale in Umbria (Villa Silvia).

Da sempre siamo membri di ASTOI Confindustria Viaggi, l’Associazione di Categoria dei Tour Operator aderente a Confindustria, di cui aderiamo al fondo di garanzia previsto dalla vigente normativa a tutela dei clienti, a cui peraltro offriamo le tutele assicurative del gruppo Allianz.

www.iviaggidellairone.com by Airontour